Twin Bar, Dr. Schär ritira prodotto per tracce di salmonella

Twin Bar, Dr. Schär ritira prodotto per tracce di salmonella

martedì 25 agosto 2015 / Notizie

Il Gruppo Dr. Schär ha ritirato il prodotto dal mercato a scopo precauzionale. L’azienda è stata informata dal produttore che fornisce il prodotto a varie aziende in Europa, della possibilità che il prodotto contenga tracce di salmonella. Si sconsiglia il consumo del prodotto che presenta le seguenti date di scadenza/lotti (MHD): 21, 22 e 26 maggio 2016; 07, 08 e 09 luglio 2016.

Lotti e date di scadenze successive non sono implicate. Dr. Schär ha subito ritirato i lotti dalla rete di vendita ed ha prontamente informato le farmacie e i negozi specializzati, chiedendo il ritiro dei prodotti sopracitati. Al momento non risultano casi confermati con sintomatologie inerenti e si tratta di una misura precauzionale, onde escludere ogni minimo rischio per i nostri consumatori.

Per chiarimenti ed ulteriori informazioni in merito, i consumatori possono rivolgersi al servizio consumatori gratuito di Dr. Schär: 800 847081. Si ricorda che per salmonella si intende un germe in grado di provocare infezioni all’apparato digerente. Il consumo di alimenti contenenti Salmonella può provocare malessere, dissenteria, vomito e febbre. Questi sintomi possono presentarsi in forma più acuta nei bambini, in anziani e in persone con sistema immunitario debole.

Qui il richiamo ufficiale