La formica, l'orso e...

La formica, l'orso e...

venerdì 04 gennaio 2019 / Notizie

"Vengo in pace, vengo in pace!!!"

"Le formiche nel mio bagno non sono le benvenute".

"Aspetta aspetta, prima di farmi fare una schiacciata fine ho un messaggio da darti molto importante da parte del mio amico orso".

"Sai di non essere la benvenuta e provi pure a prendermi in giro? Mai sentito di una formica amica di un orso.

E per dirla tutta non avevo mai sentito prima una formica parlare come un essere umano..."

"Guarda Gianluca che è tutto vero, non come quelle storie che ogni tanto ti inventi e che fai pubblicare dal tuo amico Marco sul Sito e sulla pagina Facebook del negozio".

"Ah certo perché tu naturalmente navighi anche su Internet e avrai la tua pagina Facebook..."

"No io non navigo su Internet e non ho una pagina Facebook ma il mio amico Orso invece sì, e come ti ho accennato poche righe sopra, devo darti un messaggio da parte sua.

Riguarda proprio l'ultima storia che hai inventato e fatto pubblicare, quella della partita a Risiko, dove si parla erroneamente del Kamchatka. Il mio amico Orso che è originario proprio di quel territorio, è rimasto indignato dall'errore grammaticale commesso e ci teneva a fartelo sapere!"

 

"Sì in effetti se anche tu hai letto la storia, ti sarai reso conto che anch'io ero molto arrabbiato con il Fantasma del caffè di cicoria per la sua pronuncia sbagliata".

"Guarda che il mio amico Orso è indignato soprattutto per un altro motivo: nella storia si parla del Kamchatka quando tutti sanno che non è il Kamchatka ma LA KAMCHATKA!!!"

"Abbiamo fatto passare per maschio una bellezza femminile come la Kamchatka? Allora formica messaggera porgi le mie più sincere e sentite scuse al tuo amico Orso! Però mi devi togliere una curiosità: come hai fatto a diventare amica di un orso della Kamchatka?"

"A un corso di fotografia".

"No mi dispiace ma a questo proprio non ci credo! Tu e un orso che seguite un corso di fotografia?"

"No forse in effetti non mi sono spiegata bene, non abbiamo frequentato il corso di fotografia come studenti, siamo stati chiamati entrambi come modelli".

"Modelli??? E poi sarei io quello che s'inventa le storie..."

"Sì abbiamo partecipato entrambi ad un provino per una serie di foto che avrebbero avuto come argomento principale la forza, intesa non come forza fisica ma come forza mentale. Due esseri così diversi fisicamente, una formica ed un orso, ma talmente simili per la loro forza di volontà e capacità di sopravvivenza".

"Immagino che il provino lo abbiate superato entrambi e le vostre foto tra qualche anno varranno una fortuna..."

"Sì il provino lo abbiamo superato entrambi e ci apprestavamo a diventare delle star  ricche e famose ma poi quando stavamo per iniziare la nostra prima sessione di fotografie è successo".

 

"Cioè neanche avevate iniziato a fare le foto che già era arrivato il successo?"

"No non successo in quel senso, volevo dire che è successo quello che non doveva succedere, è successo che il mio amico Orso è caduto in letargo e tanti saluti alle nostre foto".

"Che storia dal triste finale!"

"Guarda Gianluca, a essere sinceri meglio che sia andata così. Non mi ci vedo proprio a concedere interviste, viaggiare per il mondo in prima classe e firmare autografi a destra e sinistra. Manco fossi la regina del formicaio, io  sono una semplice formica operaia e tale voglio rimanere. Per non parlare del mio amico Orso, impossibile immaginarlo in giacca e cravatta sul tappeto rosso di Hollywood, al massimo in giacca ma la cravatta proprio non la sopporta! No dico hai mai visto un orso ricevere il Premio Nobel per la fotografia senza indossare la cravatta?"

"No in effetti no..."

"Come avrai già capito io e il mio amico Orso siamo diventati grandi amici dopo quell'esperienza da quasi famosi vissuta insieme. Quando si è risvegliato dal letargo, mi ha subito invitato nella sua splendida Kamchatka, e quando mi ha chiesto di venirti a trovare per difendere la femminilità del suo territorio, non ho avuto alcun dubbio ed eccomi qui".

"Certo se fosse venuto di persona l'orso a bussare alla porta di casa, difficilmente lo avrei fatto entrare, ancora ancora se si fosse presentato in giacca e cravatta, ma come avrei potuto dare fiducia ad un orso senza cravatta?

Senti formica per poco non diventata famosa, dato che sto per andare alla Bottega, ti va di venire con me? Così potrai conoscere il Fantasma del caffè di cicoria e spiegargli direttamente della femminilità della Kamchatka".

"Potrei venire anch'io con voi alla Bottega?"

"E da quando i ragnetti parlano?"

"Scusa Gianluca la formica qui presente parla, perché non dovrei parlare io?"

"In effetti..."

"E' che da qualche tempo ho problemi con la mia tela".

"Scusa ragnetto a me fa pure piacere portarti al negozio, ma potrei sapere cosa centra la tua tela con la Bottega?"

"La mia tela è diventata troppo appiccicosa, ed è un grosso problema per un ragnetto dal palato fine come sono io. Adoro la cucina di qualità, le prelibatezze, ma con una tela diventata così appiccicosa, sono costretto a mangiare spesso junk food".

"Jump che?"

"Junk food formica, vuol dire cibo spazzatura".

"Ah grazie Gianluca, è che lavorando tutto il giorno non ho proprio il tempo di seguire un corso di inglese".

"Scusa ragnetto ti ripeto che a me fa anche piacere portarti al negozio, ma cosa centra la tua tela diventata troppo appiccicosa con la Bottega?"

"Tra i miei piatti preferiti ci sono i crostini con burro e salmone. Ho sentito dire che il glutine, una volta ingerito, fa tipo un effetto colla nel nostro organismo. Quindi non vorrei che sia stato proprio il glutine presente nei tanti crostini che mi sono mangiato in quest'ultimo periodo, ad aver reso così appiccicosa la mia tela".

"Un ragnetto che mangia crostini con burro e salmone..."

"Scusa Gianluca la formica qui presente stava per diventare una star mondiale della fotografia e io non posso avere tra i miei piatti preferiti i crostini con burro e salmone?"

"In effetti... Va bene allora preparatevi formica e ragnetto che si va alla Bottega!"

"VENITE VENITE ALLA BOTTEGA!!! TROVERETE TUTTO, NO PROPRIO TUTTO NO, SPECIALMENTE IN QUESTI GIORNI NATALIZI NEI QUALI E' MOLTO DIFFICILE CHE CI CONSEGNINO I PRODOTTI, COMUNQUE DICIAMO CHE TROVERETE UNA VASTA SCELTA DI PRODOTTI SENZA GLUTINE, CHE DIVENTERA' UNA SCELTA MENO VASTA QUANDO UN PRODOTTO ANDRA' IN ESAURIMENTO E DOVREMO ASPETTARE IL NUOVO ANNO PERCHE' CE LO CONSEGNINO.

SE C'E' UN PRODOTTO CHE VORREMMO TANTO ANDASSE IN ESAURIMENTO SONO NATURALMENTE I PANETTONI. NE E' RIMASTO ANCORA QUALCUNO CON LE GOCCE DI CIOCCOLATO E QUALCUNO IN PIU' DI PANETTONE GASTRONOMICO, PER INTENDERCI QUELLO SALATO DA FARCIRE A PIACIMENTO.

VENITE VENITE ALLA BOTTEGA CHE VE LO FACCIAMO ASSAGGIARE IL DELIZIOSO PANETTONE GASTRONOMICO!!!

E PER L'EPIFANIA ABBIAMO PREPARATO DELLE CALZE SENZA GLUTINE PAZZESCHE, ROBA CHE LA BEFANA SE LO SOGNA DI PREPARARE DELLE CALZE COSI' BELLE!!! SI' BEFANA, IO QUI PRESENTE, FANTASMA DEL CAFFE' DI CICORIA, AFFERMO CON PIENA CONSAPEVOLEZZA  DEI MIEI MEZZI, CHE NON HAI MAI CREATO NELLA TUA CARRIERA, E NON RIUSCIRAI MAI A CREARE UNA CALZA COSI' BELLA COME QUELLE DELLA BOTTEGA!!!

E INTANTO SVENTOLO CON ORGOGLIO LA BANDIERA BIANCOVERDE DELLA BOTTEGA DEL CELIACO!!!"

In tutto questo i nostri quasi eroi formica, ragnetto e Gianluca arrivano alla Bottega...

"Gianluca c'è un pazzo scatenato che sta facendo sventolare una bandiera davanti quel negozio, e pare che se la stia prendendo con una vecchia bacucca..."

"Cara formica, caro ragnetto, state ammirando il Fantasma del caffè di cicoria in una delle sue famose performance..."

"Ma è sempre così?"

"No no ragnetto, oggi lo vedo piuttosto fiacco e scarico, saranno i postumi natalizi, e poi in genere accompagna sempre i suoi famosi discorsi, oltre allo sventolare della bandiera, con il suono ritmato del suo tamburo, che a quanto pare oggi però non c'è.

Ehi Fantasma del caffè di cicoria che fine ha fatto il tuo tamburo?"

"L'ho regalato al Piccolo Grande Guerriero per Natale. Gli è sempre piaciuto così tanto quel tamburo...

E tu che ci fai accompagnato da una formica ed un ragnetto?"

"Piacere di conoscerla Sig. Fantasma del caffè di cicoria!"

"Piacere di far la sua conoscenza Sig. Fantasma del caffè di cicoria!"

"No no ragazzi datemi del tu vi prego, è vero che ho centinaia e centinaia di anni, ma me li porto benissimo, e poi ascolto solo MUSICA ROCK!!!

Un momento però, da quando una formica ed un ragnetto parlano come gli esseri umani? No non è possibile, Gianluca che trucco ti sei inventato?"

"No nessun trucco, e poi perché non dovrebbero parlare una formica ed un ragnetto, quando esiste un fantasma che sventola una bandiera con orgoglio e ascolta musica ROCK?"

"In effetti..."

Per un 2019 pieno di soddisfazioni e di belle cose.

Auguri dalla Bottega